Dalla sala stampa della Nelly Volley, Puglia Sport Channel ha raccolto le parole di Sara Grassi, palleggiatrice della formazione biscegliese, in vista della delicata sfida di domenica contro la capolista Trani. A condurre l’intervista, Giacomo Caporusso, per Puglia Sport Channel, sempre al fianco dello sport pugliese.
Ecco le dichiarazioni integrali della giocatrice:
“Beh, abbiamo cominciato già da settembre ad allenarci in maniera costante e stiamo lavorando tanto in palestra. Ci sono tante ragazze giovani nel gruppo, tante di noi sono nuove, e quindi ci stiamo amalgamando piano piano. Speriamo di raccogliere i frutti sempre più del nostro lavoro.”
Il campionato di Serie C Femminile è solo agli inizi, ma l’entusiasmo e la determinazione della Nelly Volley sono già tangibili. Per Grassi, la prossima sfida avrà un sapore particolare.
“Domenica c’è già una gara importante contro il Trani, capolista di questo girone. E per me sarà anche una partita importante, perché la affronto da ex. Ma credo che quando si gioca in team e quando si fa parte di una squadra, è quello che conta più di tutt’altro.”
Parole che esprimono maturità e spirito di gruppo, le qualità che ogni palleggiatrice deve incarnare per guidare la squadra nei momenti chiave.
“Esattamente, e su questo diciamo che ci concentreremo: trovare i nostri equilibri. È una partita sì con la prima in classifica, ma alla fine dopo tre giornate i giochi sono completamente aperti. Sarà una partita come tutte le altre: ce la metteremo tutta e cercheremo di fare il nostro.”
Infine, Sara Grassi individua la chiave per affrontare la capolista con coraggio e lucidità.
“Mi ripeto, sicuramente dobbiamo raccogliere i risultati del lavoro che abbiamo fatto, essere ordinate e mettere a frutto ognuna le nostre peculiarità, cercando di dare il massimo.”
Determinazione, lavoro e unità di squadra: queste le parole d’ordine della Nelly Volley, pronta a dimostrare il proprio valore anche contro la capolista.


